REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI
REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI
(art.10 D.P.R. nr. 430 del 26 ottobre 2001) “RUZZA WATCH DAY III”
Art. 1: SOGGETTO PROMOTORE
RUZZA WATCH MERCHANDISING S.r.l., con sede legale in Milano, Via Cesare Battisti n. 8
C.F. e P.IVA: 12819540969 (di seguito “Promotore” o “società promotrice”)
Art. 2: SOGGETTO DELEGATO
Il Promotore non si avvale di soggetti delegati
Art. 3: DENOMINAZIONE
L’iniziativa è denominata “RUZZA WATCH DAY III” (di seguito, anche l'“Iniziativa” o il “Concorso”).
Art. 4: AREA DI DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE
Il Concorso si svolgerà in Milano, Via Cesare Battisti n. 6N06 E n’ 8 presso i negozi “RUZZA OROLOGI” E “RUZZA LAB” e nelle aree antistante gli stessi e sarà comunicato tramite materiale promo pubblicitario offline e online, nonché attraverso le properties digitali di Ruzza Watch Merchandising S.R.L., della Ruzza Orologi S.r.l. nonchè del signor Lorenzo Ruzza personalmente, il web in generale oltrechè con tutti gli altri mezzi che il Promotore, o terze parti incaricate dallo stesso, riterranno utili alla diffusione della conoscenza del Concorso stesso.
I messaggi pubblicitari saranno coerenti con il presente Regolamento.
Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al Regolamento nel corso dello svolgimento del Concorso, nel rispetto dei diritti acquisiti, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente Regolamento.
Una versione sempre aggiornata del presente Regolamento sarà disponibile in qualunque momento sul sito internet https://ruzzawatch.com/
Art. 5: DESTINATARI
Potranno partecipare al Concorso tutte le persone fisiche di età superiore agli anni 18 al momento dellosvolgimento dello stesso, residenti o domiciliate all’interno territorio dell’Unione Europea, San Marino e della Svizzera (di seguito “Destinatari”), che rispettino le modalità di partecipazione di cui ai successivi art. 7 e art. 8 del presente regolamento.
I minori degli anni 18 potranno partecipare all’estrazione solo se accompagnati da genitore o soggetto esercente la responsabilità genitoriale.
Sono esclusi dalla partecipazione alla presente manifestazione a premio e non potranno pertanto godere dieventuali premi vinti tutti quegli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, risultino partecipanti con mezzi, strumenti, documenti, giudicati sospetti o che violino le regole stabilite dal presente regolamento. La Società Promotrice o terze parti incaricate dalla stessa, siriservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato per la partecipazione.
Sono inoltre esclusi:
• coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della iniziativa;
• gli esercizi commerciali;
• i rivenditori, i grossisti ed i dettaglianti;
• i minori degli anni 18 non accompagnati da un genitore o altro rappresentante legale;
Art. 6: FINALITA’
Il presente Concorso ha la finalità di promuovere la conoscenza e la diffusione del proprio marchio e del seguente articolo “RUZZA WATCH” in tutte le varianti e modelli ivi comprese le edizioni limitate “Ruzza watch per Emis Killa” e/o “Ruzza watch per Boomer Milanese”.
Art. 7: DURATA
Il concorso si svolgerà dalle ore 12.30:00 alle ore 18:59:59 del giorno 10/05/2025 (di seguito “periodo di validità”) con estrazione, assegnazione e verbale vincite entro le ore 21.00 della stessa giornata.
Art. 8: MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
FASE RUSH & WIN con estrazione a recupero
Ai primi 29 Destinatari (di seguito “Primi 29”) che, dalle ore 12.30 alle ore 12.45, si troveranno in fila fuori dal luogo del Concorso, verrà assegnato n. 1 Ruzza Watch - colore secondo disponibilità.
L’ordine di arrivo verrà rilevato dal promotore sotto l’osservanza del notaio o del funzionario della Camera di Commercio competente per territorio, a garanzia del rispetto della fede pubblica.
Estrazione a recupero
A Tutti gli altri Destinatari in fila nello stesso arco di tempo che non risultino tra i “Primi 29” di cui alla fase RUSH & WIN sopra descritta, verrà consegnato un biglietto con un numero progressivo (il biglietto-figlia). La matrice del biglietto con lo stesso numero progressivo verrà trattenuta dal Promotore, ed inserita in un’urna/contenitore dacui verrà sorteggiato, secondo il meccanismo della pesca casuale, 1 partecipante che sarà il vincitore di n. 1 Ruzza Watch - colore secondo disponibilità.
L’estrazione del premio a recupero avverrà entro le ore 15.00 del giorno 10/05/2025 alla presenza di un Notaio o di un funzionario della Camera di Commercio competente per territorio, a garanzia del rispetto della fede pubblica.
La comunicazione del numero estratto e la consegna del premio verranno fatte immediatamente ed il vincitore dovrà essere personalmente presente con il biglietto figlia sorteggiato.
Nel caso in cui il destinatario estratto non sia presente, o abbia partecipato al concorso in violazione del presente regolamento, il premio non verrà assegnato ma direttamente devoluto all’ONLUS.
L’assegnazione del premio nella Fase Rush & Win, comprensiva della fase di Estrazione a recupero, non preclude la possibilità del Destinatario di partecipare alla Fase Scratch & Win nel rispetto delle modalità di seguito indicate.
FASE SCRATCH & WIN
I primi 100 Destinatari che, dalle ore 13.00:00 alle ore 18:59:59 del giorno 10/05/2025, acquisteranno presso il negozio “RUZZA OROLOGI” in Milano, Via Cesare Battisti n. 6N06 l’articolo denominato “RUZZA WATCH”, di qualsiasi colore e modello, comprese le edizioni “Ruzza watch per Emis Killa” e “Ruzza watch per BoomerMilanese”, riceveranno oltre ad un
biglietto con un numero progressivo (che permetterà a tutti di accedere alla FASE
ESTRAZIONE), una cartolina con un’apposita patina da grattare.
La cartolina con l’apposita patina da grattare darà al Destinatario la possibilità di vincere un buono sconto (come dettagliato all’art. 10 del presente regolamento) utilizzabile unicamente online per l’acquisto dell’articolo denominato “RUZZA WATCH”, di qualsiasi colore e modello, anche nell’edizione “Ruzza watch per Emis Killa” e/o “Ruzza watch per Boomer Milanese”. Lo sconto sarà fruibile online dal 10/05/2025 al 25/05/2025 durante la campagna vendita e non potrà in alcun modo essere cumulato con altri sconti e/o convertito in denaro e/o utilizzato per acquistare articoli diversi dall’articolo denominato “RUZZA WATCH”, di qualsiasi colore e modello, comprese le edizioni “Ruzza watch per Emis Killa” e/o “Ruzza watch per Boomer Milanese.
Si precisa che ogni scontrino, indipendentemente dalla quantità di prodotto acquistata, dà diritto alla consegna di un’unica cartolina con l’apposita patina da grattare.
Estrazione
Tutti coloro che dalle ore 13.00:00 alle ore 18:59:59 del giorno 10/05/2025, acquisteranno presso il negozio “RUZZA OROLOGI” in Milano, Via Cesare Battisti n. 6N06 l’articolo denominato “RUZZA WATCH”, di qualsiasicolore e modello, comprese le edizioni “Ruzza watch per Emis Killa” e “Ruzza watch per Boomer Milanese”, riceveranno un biglietto con un numero progressivo (il biglietto-figlia)
La matrice del biglietto con lo stesso numero progressivo verrà trattenuta dal Promotore, ed inserita in un’urna/contenitore e darà la possibilità al Destinatario di partecipare all’estrazione del premio finale meglio descritto all’art. 10.
All’acquisto il Destinatario dovrà compilare tutti i dati indicati come obbligatori nell’apposito form, dovrà dare il consenso al trattamento dei dati personali ed accettare obbligatoriamente le norme del regolamento e le condizioni generali di partecipazione.
Si precisa che ogni scontrino, indipendentemente dalla quantità di prodotto acquistata, dà diritto alla consegna di un unico biglietto con un numero progressivo. Il Destinatario potrà partecipare al concorso più volte, nel rispetto delle presenti modalità di partecipazione, accodandosi all’ultimo aspirante acquirente in coda.
Ai fini della validazione della partecipazione e vincita, il Destinatario dovrà conservare in originale il biglietto ricevuto al momento dell’acquisto di cui sopra. Si precisa che la mancanza del biglietto in originale richiesto per convalidare la vincita, comporterà l’annullamento della partecipazione e della eventuale vincita.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il Destinatario, l'accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna. La partecipazione a questa manifestazione a premi è libera ad eccezione del fatto che vengano rispettate le modalità di partecipazione espresse nel presente regolamento.
Art. 9: ESTRAZIONE E ASSEGNAZIONE PREMIO FASE SCRATCH & WIN
L’estrazione del premio avverrà entro le ore 21:00:00 del giorno 10/05/2025 alla presenza di un Notaio o di un funzionario della Camera di Commercio competente per territorio, a garanzia del rispetto della fede pubblica.
L’assegnazione del premio avverrà mediante il meccanismo della “pesca” casuale utilizzando un’urna/contenitore contenente le matrici dei biglietti-figlia consegnati ai Destinatari all’atto dell’acquisto di cui all’art. 8.
Verrà estratto 1 (uno) Vincitore principale e 2 (due) riserve che verranno contattate in ordine di graduatoria, nel caso in cui il Vincitore principale dovesse risultare irreperibile o non avesse rispettato le norme di partecipazione.
La comunicazione del primo numero estratto verrà fatta immediatamente. Il Vincitore dovrà essere presente almomento dell’estrazione, essere in possesso dell’originale del biglietto di cui
all’art. 8 e, previa accettazione del premio e sottoscrizione della documentazione di cui infra, potrà ritirare il premio nell’immediato, ovvero, in alternativa, richiedere che gli venga spedito per corriere all’indirizzo di residenza e/ o domicilio. Le spese di spedizione saranno a carico del Promotore.
Al Vincitore verrà richiesta la sottoscrizione di una liberatoria con l’indicazione del rispettivo documento d’identità in corso di validità (ed estremi dello stesso) e/o eventuali altri dati strettamente necessari alla consegna/fruizionedel premio, l’espressa accettazione dell’Informativa Privacy, oltreché la presa visione e accettazione del presente Regolamento. In caso di Vincitore minorenne accompagnato, la liberatoria dovrà essere sottoscritta dal genitore o altro soggetto legalmente autorizzato all’esercizio della responsabilità genitoriale.
La corretta e completa compilazione del modulo e l’accettazione del premio dovranno avvenire prima della consegna del premio stesso.
Nel caso in cui il Vincitore del premio non sia presente al momento dell’estrazione, ovvero non risponda all’avviso di vincita entro 30 (trenta) minuti dalla comunicazione, ovvero partecipi al concorso in violazione dell’art. 5 o non rispettando le modalità di partecipazione di cui all’art. 8, ovvero non abbia il possesso dell’originale del biglietto-figlia o, ancora, non compili il modulo di accettazione/espresso rifiuto del premio ovvero lo compili in maniera non corretta o non completa, perderà il diritto al premio e non avrà null’altro a che pretendere dal Promotore. In tal caso il premio verrà assegnato alla prima riserva con le stesse modalità sopra descritte.
Nel caso in cui la prima riserva non sia presente al momento dell’estrazione, ovvero non risponda all’avviso di vincita entro 30 (trenta) minuti dalla comunicazione, ovvero partecipi al concorso in violazione dell’art. 5 o non rispettando le modalità di partecipazione di cui all’art. 8, ovvero non abbia il possesso dell’originale del biglietto-figlia; non compili il modulo di accettazione/espresso rifiuto del premio ovvero lo compili n maniera non corretta o non completa; perderà il diritto al premio e non avrà null’altro a che pretendere dal Promotore. In tal caso il premio verrà assegnato alla seconda ed ultima riserva con le stesse modalità sopra descritte, qualora anche quest’ultima non sia presente al momento dell’estrazione, ovvero non risponda all’avviso di vincita entro 30 (trenta) minuti dalla comunicazione, ovvero partecipi al concorso in violazione dell’art. 5 o non rispettando le modalità di partecipazione di cui all’art. 8, ovvero non abbia il possesso dell’originale del biglietto-figlia; non compili il modulo di accettazione/espresso rifiuto del premio ovvero lo compili n maniera non corretta o non completa; perderà il diritto al premio e non avrà null’altro a che pretendere dal Promotore; in caso di impossibilità di attribuzione al Vincitore e alle due riserve, ai sensi dell’articolo 10, comma 5 del DPR 26/10/2001 nr. 430, il premio non richiesto o non assegnato sarà attribuito alla ONLUS designata nel presente regolamento.
Art. 10: PREMI
FASE RUSH & WIN
n. 29 Ruzza Watch del valore di €. 199,00 iva inclusa, colore secondo disponibilità.
Estrazione a recupero
n. 1 Ruzza Watch del valore di €. 199,00 iva inclusa, colore secondo disponibilità FASE SCRATCH & WIN
n. 70 premi, consistenti in N. 1 BUONO SCONTO DEL VALORE DI €. 10,00 iva inclusa spendibile unicamente onlineper l’acquisto dell’articolo prodotto denominato “RUZZA WATCH”, di qualsiasi colore e modello, anche nell’edizionelimitata “Ruzza watch per Emis Killa” e/o “Ruzza watch per Boomer Milanese” e da utilizzarsi entro e non oltre la data del 25/05/2025;
n. 10 premi, consistenti in N. 1 BUONO SCONTO DEL VALORE DI € 15,00 iva spendibile unicamente online perl’acquisto dell’articolo prodotto denominato “RUZZA WATCH”, di qualsiasi colore e modello, anche nell’edizionelimitata “Ruzza watch per Emis Killa” e/o “Ruzza watch per Boomer Milanese” e da utilizzarsi entro e non oltre la data del 25/05/2025
n. 10 premi, consistenti in N. 1 BUONO SCONTO DEL VALORE DI € 20,00. iva inclusa spendibile unicamente onlineper l’acquisto dell’articolo prodotto denominato “RUZZA WATCH”, di qualsiasi colore e modello, anche nell’edizionelimitata “Ruzza watch per Emis Killa” e/o “Ruzza watch per
Boomer Milanese” e da utilizzarsi entro e non oltre la data del 25/05/2025.
n. 10 premi, consistenti in N. 1 BUONO SCONTO DEL VALORE DI € 50,00. iva inclusa spendibile unicamente onlineper l’acquisto dell’articolo prodotto denominato “RUZZA WATCH”, di qualsiasi colore e modello, anche nell’edizionelimitata “Ruzza watch per Emis Killa” e/o “Ruzza watch per Boomer Milanese” e da utilizzarsi entro e non oltre la data del 25/05/2025.
PREMIO FINALE A ESTRAZIONE FASE SCRATCH & WIN
n. 1 orologio marca ROLEX DATEJUST modello n. 116200 anno 2010 di seconda mano munito di scatola e documenti del valore commerciale di €. 5.500,00 (cinquemilacinquecento/00) iva inclusa e della nostra garanzia sul buon funzionamento della durata di anni 2 (due).
Note sui premi
Il Vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Il Promotore, nel caso in cui non sia possibile consegnare il premio vintoper impossibilità sopravvenuta e/o per cause allo stesso non imputabili, si riserva il diritto di sostituire il premio annunciato con un altro di analoga o simile natura e di pari o maggior valore e comunque, laddove possibile, con caratteristiche analoghe o simili, in conformità alle previsioni di legge.
Art. 11: MONTEPREMI E CAUZIONE
Il Montepremi del Concorso è stimato in €. 13.020,00 (IVA inclusa ove dovuta).
A garanzia dei premi promessi è stata prestata cauzione (assicurativa o bancaria) in bollo o deposito cauzionale pari a €. 13.020,00 con scadenza il 10/05/2026
Il beneficiario della fideiussione sarà il MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO Dipartimento per l’Impresa e l’Internazionalizzazione DGMCCVNT – Divisione XIX - Manifestazioni a premio Via Molise, 2 00187 ROMA
Art. 12: ONLUS
Alla conclusione del Concorso, il premio che, per qualsiasi motivo, non sia stato richiesto e/o assegnato, ad esclusione del caso di premio espressamente rifiutato, sarà devoluto all’Associazione CASA DI ACCOGLIENZAMADRE DELLA PIETA’ CELESTE -ONLUS CASA DI
BESATE Sede legale: P.zza Don Zanatti 2, 20080 Besate (Mi)
In caso di rinuncia di quest’ultima, si procederà con l’individuazione di altra Onlus cui devolvere il premio non richiesto e/o non assegnato, in conformità con quanto previsto dal D.P.R. 430/2001.
Art. 13: TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - Informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (c.d. “GDPR”)
I dati personali forniti dai Partecipanti saranno trattati dalla società promotrice nel rispetto del Regolamento UE2016/679, per le finalità connesse all’esecuzione, gestione e organizzazione del Concorso, per l’assegnazione e la convalida del premio e per l’adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.
Il conferimento dei dati personali per le finalità legate alla partecipazione dell’Iniziativa non è obbligatorio, ma il rifiuto a fornire tali dati personali comporta l’impossibilità per il Destinatario di prendere parte al Concorso. La base giuridica del trattamento è l’esecuzione del contratto.
I dati personali conferiti saranno trattati dalla società promotrice in qualità di Titolare del trattamento e, ove necessario, per le finalità sopra indicate potranno essere comunicati a soggetti terzi (quali ad esempio società, liberi professionisti e/o Autorità) i quali potranno agire in qualità di Titolari, Responsabili o Contitolari. L’elencoaggiornato dei soggetti individuati come
Titolari, Responsabili o Contitolari è disponibile presso il Promotore.
I dati personali saranno trattati dalla società promotrice all’interno dell’UE e non saranno diffusi eccetto che per il nome e cognome del Vincitore che potrà essere liberamente diffuso.
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Vengono utilizzati sistemi di prevenzione e protezione, costantemente aggiornati e verificati in termini di affidabilità.
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti, e comunque non oltre 10 anni a partire dalla data di chiusura del concorso, fatti salvi eventuali atti interruttivi (contenzioso ecc.).
Ciascun interessato potrà esercitare, in qualunque momento, i diritti di cui agli articoli 15-21 del GDPR, e chiedere,tra l'altro, la correzione, l'aggiornamento dei dati o la loro cancellazione, indirizzando la relativa richiesta per iscritto alla società promotrice, all’indirizzo e-mail: ruzzaorologi.dpr@gmail.com
Art. 14: LIBERATORIA UTILIZZO E CONSERVAZIONE REGISTRAZIONI AUDIO E/O VIDEO
La partecipazione al Concorso a premi comporta per i Vincitori l’autorizzazione espressa alla diffusione e/o ripresa a titolo gratuito e senza limiti di tempo, di audio e video ella propria immagine e/o della propria persona da parte della Promotrice durante la consegna del premio nonché, sempre a titolo gratuito, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma dei suddetti audio e/o video sui siti internet gestiti dalla Promotrice, sui Social Network in particolare sulle pagine Instagram, Facebook, canale YouTube. Su carta stampata e/o altro mezzo di diffusione anche ai sensi dell’art. 10 c.c. e degli art. 96 e 97 della legge 22 aprile 1941 n. 633, legge sul diritto d’autore, nonché la conservazione degli stessi negli archivi informatici della Promotrice.
Art. 15: VARIE
La partecipazione al Concorso a premi comporta per i Destinatari l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna e costituisce altresì autorizzazione da parte del partecipante al trattamento dei propri dati personali da parte del Promotore come da informativa resa ai sensi del precedente articolo 12 del regolamento.
Il Concorso si svolge in osservanza del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo 2002 n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) e in tutti i successivi chiarimenti forniti dal predetto Ministero in materia di manifestazioni a premio.
Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa nei confronti del Vincitore, per quanto riguarda la ritenutaalla fonte, ai sensi dell’art. 30 D.P.R. 600/1973, modificato dall’art. 19 co. 2,
L. 449/1997.
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito della comunicazione dell’avvenuta vincita e/o di altre eventuali comunicazioni effettuate ai vincitori e/ o ai partecipanti, dovuta all’indicazione da parte dei Destinatari di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili o inseriti in una black-list, a mailbox piene o disabilitate, a server irraggiungibili, oppure a filtri antispam.
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per eventi ad esso non imputabili, che possano impedire ai Destinatari di partecipare al presente Concorso.
Nel caso in cui si dovesse riscontrare che i vincitori abbiano utilizzato mezzi e strumenti fraudolenti o in violazione del normale svolgimento del Concorso, essi perderanno il diritto al premio. In tal caso, il Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare e inibire ogni iniziativa avente lo scopo di frodare e/o aggirare, direttamente od indirettamente, il sistema ideato e la meccanica del Concorso.
Il server su cui vengono effettuate la registrazione dei dati e la gestione delle partecipazioni è ubicato in Italia.
Milano